Al via il 1° Corso di Alta Formazione "ESPERTO CSR"

Dalla collaborazione tra il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio, l’Università Suor Orsola Benincasa, Intramedia srl e Spazio alla Responsabilità, nasce il primo Corso di Alta Formazione in “Esperto CSR”, con l’obiettivo di trasferire conoscenze e competenze per integrare la Corporate Social Responsibility nella gestione aziendale e la sostenibilità nel modello di business dell'impresa, migliorando performance e reputazione.

Il progetto formativo si rivolge a figure senior - imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti - per supportare le aziende nello sviluppo di percorsi di CSR e Sostenibilità, fino all’adozione dei più opportuni strumenti di reporting, contemplando la possibilità di ottenere attestati di premialità, utili anche i fini di un miglior accesso al credito ed ai finanziamenti, (Rating di Legalità, Rating ESG) da spendere nelle relazioni con clienti, finanziatori ed altri stakeholder.

A chiusura del percorso è previsto infatti un incontro individuale di mentoring di 2 ore, fisico oppure via web, per esplorare specifiche possibilità di crescita per l'impresa e/o il professionista in tema di CSR e Sostenibilità.

Al corso potranno inoltre partecipare una selezionata rosa di giovani under 30 cui destinare borse di studio a copertura totale e parziale della quota d’iscrizione, servizi di personal career coaching e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori candidati, grazie al sostegno delle imprese Partner.

Il corso è strutturato in 3 moduli - Introduzione alla CSR, Impresa e stakeholder, Impresa e perfomance ESG - ed un laboratorio finale con prova d'esame, per complessive 52 ore, con un calendario di 13 incontri da 4 ore ciascuno.

Il corso sarà erogato in modalità mista (in presenza ed in FAD) e vi saranno ammessi al massimo 20 partecipanti; è possibile seguire le lezioni come Auditor senza prova finale in modalità FAD.

Data di inizio corso: 5 novembre 2020

Le iscrizioni si aprono il 29 settembre 2020 con a pubblicazione del BANDO e si chiudono il 26 ottobre 2020

INFORMAZIONI E CONTATTI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Consorzio Promos Ricerche

Infoline: 081 4109140 / 081 5801335 - segreteria@promosricerche.org

PARTNERSHIP E COLLABORAZIONI | UFFICIO STAMPA | CSRGATE TOOL BOX |

Intramedia srl | Infoline: 3929898764 | info@intramediasrl.com

 

Allegati